La libertà è… Svelando Ep.5

nessun commento

Viaggiare, navigare, scrivere. La mia intera esistenza si fonda su queste tre semplicissime attività. Senza le quali probabilmente non sarei qui. Qui dove sono ora intendo, a fare tutto questo, a voler trasmettere un’idea di mondo, uno stile di vita, un approccio diverso alla quotidianità, a vivere alcune emozioni che per me sono fondanti e fondamentali. E perché no, magari a contagiare qualcuno con tutto questo. 

Credo che tutto abbia origine dalla necessità di provare quella sensazione di libertà. Parola complessa, tra le più difficili da spiegare, perché il solo atto di definirla significa relegarla a un significato unico che essa non ha. Perché con la libertà abbiamo mosso guerre personali e comunitarie, lotte di classi, lotte interiori, abbiamo immaginato il futuro e riletto il passato. Ce la mettiamo in bocca e la usiamo egoisticamente per… tutto. Siamo scesi dagli alberi in quell’Africa che oggi si guarda con così tanta distanza, diffidenza e indifferenza, dimenticando che quella è stata la nostra culla ancestrale, e da lì abbiamo scelto sempre la libertà, ogni gruppo la propria, ogni individuo la sua.

La mia libertà è… Con questo video cerco di spiegarvi la mia libertà. Quella delle piccole cose, delle fughe fuori porta quella che mi prende lo stomaco solo a guardare il mare, l’orizzonte, quella che sento sul viso a vele spiegate, quella. La mia personale piccola concezione di libertà.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.