Svelando si fa sempre più consistente. Nel corso della scorsa settimana sono andato in Liguria per visionare dal vivo una barca a vela che avevo adocchiato già qualche tempo fa. È una barca di una coppia di viaggiatori americani in pensione che dopo aver navigato per qualche tempo lungo le coste della Florida, hanno deciso di attraversare l’Atlantico e navigare nel mediterraneo. Da 10 anni navigano e solcano il Mare Nostrum nella pancia di questo Tayana 37 che oggi vi mostro. Con loro la trattativa è appena cominciata, ma ci siamo trovati in sintonia. Parallelamente ho preso contatti con un’agenzia nautica per le dovute pratiche in quanto essendo un bene americano dovrà passare in dogana. Insomma, non una strada semplice, ma questa barca mi ha fulminato. Ha un’eleganza e un calore che raramente si trovano su medesime imbarcazioni a vela dei nostri tempi. Solidità e capacità marine, oltre che una serie di accessori e attrezzature molto utili.
Se questo matrimonio si farà è ancora presto per dirlo. Nel frattempo si dovrà trovare una nuova casa per Haydee 1.0, il Dullia 25 che mi ha fatto capire che Svelando è un sogno realizzabile.
Se siete interessati scrivetemi che vi dirò tutto quello che c’è da sapere.
Nell’episodio vi mostro alcuni scorci di Lerici. Uno dei luoghi che vedremo sia con Svelando il Territorio sia con Svelando l’essenza.
Buona visione ciurma!