Buongiorno! Oggi è lunedì. Il mio giorno preferito della settimana. Io amo il lunedì. Il lunedì è come il croccante. È buono il lunedì. Il lunedì non è il martedì. Sembra banale, ma val la pena sottolinearlo. Il lunedì è il lunedì! Ci sono tanti lunedì, ma questo è questo lunedì. Dobbiamo ringraziare il lunedì, tutti amano il lunedì, ogni lunedì è gioia. La senti la gioia del lunedì?
Quanti lunedì sprecati pensando che fossero mercoledì, ma i mercoledì non sono i lunedì, nessun mercoledì sarà mai un lunedì. Ci sono lunedì che potrebbero sembrare dei giovedì, anche se solitamente è questione di prospettiva. Il sole in estate, se sovra dosato, permette di vedere alcuni venerdì come se fossero lunedì. Niente panico, il lunedì non sarà mai altro che lunedì. Dovrebbe esserci una giornata mondiale per il lunedì. La si potrebbe fare di sabato, anche se c’è il rischio che la gente si confonda. Forse è il caso che i lunedì restino tali. Un bel lunedì tal quale. Quello che già percepisci con cinica e sadica veemenza alla domenica. Il mio preferito.
In foto: Dancalia, Etiopia – vulcano Dallol «Nella lingua afar, “Dallol” significa “disciolto”, in riferimento alle molte sorgenti acide che spesso diventano trappole mortali per animali e uomini.